images/logo.jpg

Ritorna alle FAQ

Tecnomediana :: FAQ 20
Questa e una domanda a cui rispondiamo volentieri. Una lettura poco attenta può considerarla una richiesta banale e invece è la prima domanda che chiunque deve porsi prima di individuare il luogo, l’orientamento e la configurazione ideale dell’abitazione del proprio amico. Tenete presente che il nostro obiettivo e quello di far vivere bene il vostro cane dentro a un bel recinto, non di farlo semplicemente sopravvivere.
Per raggiungere quest’obiettivo dobbiamo semplicemente porci alcune domande cercando di sostituirci al nostro amico e scegliere dove abitare per un anno intero:
Dove vorrebbe stare ”Fido” quando piove? (spesso ci vengono richiesti recinti senza nessuna copertura)
Quando piove e tira vento? (un tetto senza alcuni tamponamenti laterali serve a ben poco)
Quando c’è molto sole? (all’ombra di un pannello coibentato si ha la stessa sensazione di essere all’ombra di un albero)
Quando fa freddo? (a Belluno e a L’Aquila desidererebbe senza dubbio una casetta coibentata è gradirebbe forse anche una pedana riscaldata).
E a novembre il pomeriggio di una giornata di sole? (senza dubbio non gradirebbe essere costretto a rimanere all’ombra)
Individuare le caratteristiche del clima locale, infatti, è molto importante perché, un recinto realizzato a Belluno dovrà essere diverso da uno realizzato a Palermo ma diverso anche da uno a L’Aquila e da uno a Pescara.
Anche la presenza di una pianta può influenzare la vivibilità di un recinto,infatti se l’ombra di qualsiasi pianta é utilissima d’estate non lo e’ d’inverno , infatti per la loro trasparenza possono andare bene solo piante a foglia caduca.


TECNOMEDIANA attrezzature per animali

Via Bernava, 30 - 33079 Sesto al Reghena (PN) - Italy
Tel. ++39.0434.699064
Fax ++39.0434.698656
e-mail info@tecnomediana.com
www.tecnomediana.com
www.tecnomediana.eu